PROGETTO 3S, il 2 dicembre convegno a Zelarino

Importantissimo appuntamento per tutto il Gruppo Terraglio presso il Centro Cardinal Urbani di Zelarino, presenti Istituzioni e addetti ai lavori

“FISIOSPORT TERRAGLIO E IL PROGETTO 3 S: Sanitario, Sociale e Sportivo. La nuova frontiera della riabilitazione integrata: un modello veneto tra sinergia pubblico-privato, appropriatezza terapeutica ed economie di scala”, questo il titolo dell’appuntamento in programma VENERDI 2 DICEMBRE 2016 a partire dalle ore 09:30 presso la struttura diocesana di via Visinoni.

Il convegno si pone l’obiettivo di evidenziare l’importanza di integrare attività motorie di tipo adattato e/o attività di tipo sportivo (ludico e/o agonistico) nell’ambito di un progetto riabilitativo moderno, quando la fase più acuta sia ormai già entrata in una fase non più migliorabile all’interno del solo circuito sanitario e le attività motorie e sportive possono giocare un ruolo fondamentale nei tre ambiti analizzati.

Il focus del convegno si muoverà sul doppio binario medico ed economico, evidenziando da un lato la valenza scientifica di questa innovativa presa in carico, dall’altro le economie di scala che essa attiva incidendo sensibilmente in termini di risparmio rispetto al costo viceversa sostenuto dal SSN e dall’intera collettività.

Qui sotto la locandina con il programma ufficiale della giornata: l’accesso alla sala sarà consentito solo fino ad esaurimento posti, con alcuni di questi già assegnati per invito.

 

 

 

Leave a reply