SPECIAL OLYMPICS, I PLAY THE GAMES A PADOVA

A SALBORO DI SCENA LA GINNASTICA ARTISTICA

Due giorni dedicati all’eleganza di una disciplina durissima, in arrivo 80 atleti da tutta Italia

Si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Salboro (Padova) i Play the Games 2016 di Ginnastica Artistica, evento-clou della stagione valevole come Giochi Nazionali Special Olympics per la disciplina.

All’evento, in programma tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, parteciperanno 14 team provenienti da tutto il Paese, con 80 atleti e 30 tecnici impegnati. Assieme a loro, sono attesi 60 tra accompagnatori e familiari ed il consueto, nutrito numero di volontari della comunità patavina.

Le Regioni rappresentate sono Sardegna, Campania, Lazio, Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto, con una delegazione “straniera” in arrivo anche da San Marino.

L’organizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con le seguenti realtà: DownDadi, Unicef, Polizia di stato, Vigili del Fuoco, Comunità Dehoniani, Agriturismo Capeeto, Un mondo per Alessia, N.E.S.T., Coop Altrestrade, Coop. Città Solare.

 

Testimonial di eccezione saranno gli atleti Mauro BERGAMASCO (oltre 100 caps con la Nazionale di rugby) e Rossano GALTAROSSA (quattro volte azzurro olimpionico nel remo), più altri nomi d’eccezione a sorpresa.

La manifestazione gode dei seguenti Patrocini: Federazione Italiana Ginnastica nazionale e regionale, CONI nazionale e regionale, CIP nazionale, ULSS 16, Comune e Provincia di Padova, Senato della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Interno, Ministero della Salute, Ministero della Difesa.

L’ingresso al Palazzetto dello Sport di Salboro (via Ponchia n. 1) è libero.

 

PLAY THE GAMES 2016 | GINNASTICA ARTISTICA

PADOVA, 30 APRILE – 1 MAGGIO

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

SABATO 30 APRILE

ore 11:00 – accreditamento team presso il Palazzetto di Salboro

ore 12:30 Pranzo squadre e organizzazione

ore 13:30 Apertura Palazzetto e prove

ore 14.45 Termine delle prove e preparazione per la parata iniziale

ore 15:00 Inizio gare Preliminari

ore 18:00 – Percorso dei piccoli atleti (YAP)

ore 19:00 – Fine delle competizioni e partenza del corteo, guidato dalla fiaccola olimpica, in direzione patronato di Salboro

ore 19:30 Cerimonia di apertura.

ore 21:00 Inizio della grande Festa.

ore 23:00 Chiusura della giornata e ritiro

 

DOMENICA 1 MAGGIO

ore 8:30 Apertura palazzetto

ore 9:00 Inizio competizioni

ore 12:30 Fine competizioni

ore 13:00 Pranzo presso il Palatenda

ore 15:00 Termine della manifestazione

 

 

Leave a reply