SU RAI 3 POLISPORTIVA TERRAGLIO PROTAGONISTA CON LA DANZA

Ospiti di “Buongiorno Regione” in diretta questa mattina il Maestro Carlo Zaja e il giovane talento Valentina Stefani

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PODCAST DELLA TRASMISSIONE (dal minuto 15:50 al minuto 20:55)

Il responsabile del settore Danza e Danza Sportiva della Polisportiva Terraglio, Maestro Carlo Zaja, è stato ospite questa mattina presso gli studi della sede regionale della Rai a Palazzo Labia, Venezia.

Assieme a lui, la giovane promessa Valentina Stefani, campionessa italiana e regionale in carica recentemente laureatasi medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Danza Sportiva che si sono tenuti in Polonia lo scorso mese di dicembre.

Nel corso dell’intervista i nostri due “alfieri”  hanno avuto modo di raccontare l’avventura di questo recente settore della Polisportiva Terraglio: una disciplina relativamente giovane, quella della Danza Sportiva, che è però in grande espansione e che nel 2020 sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo.

Il gruppo guidato dal Maestro Zaja nel frattempo sta crescendo di anno in anno, sia numericamente che in termini di risultati, con le due atlete di punta Valentina Stefani e Aurora Zaja ormai stabilmente ai vertici nazionali ed alcune interessantissime promesse pronte a fare altrettanto a partire dalle prossime competizioni.

Intanto, per Valentina si stanno aprendo le porte della grande danza accademica: seguita direttamente dal Direttore dell’Accademia alla Scala di Milano, Frédéric Olivieri, l’undicenne mestrina ha brillantemente superato le audizioni per l’accesso nel corpo di ballo, e dopo un ulteriore passaggio previsto per il mese di giugno, da settembre si trasferirà stabilmente nel teatro milanese per cominciare la realizzazione concreta del suo sogno cullato fin da piccolissima, diventare una étoile.

“Per tutti noi un motivo di grande orgoglio, ed il giusto premio alla dedizione e allo spessore qualitativo che il Maestro Zaja fin dal suo arrivo sta tenacemente trasferendo alle sue ragazze”, il commento del presidente della Polisportiva Davide Giorgi. “Inserire la danza tra le discipline proposte presso il nostro impianto è stata una vera e propria sfida, ma grazie all’impegno di tutto il gruppo, staff tecnico in primis, ora le soddisfazioni stanno arrivando numerose. Auguro a Valentina un futuro radioso, come ragazza e come futura donna ancor prima che come ballerina, sapendo che comunque vada un pezzettino di Polisportiva se lo porterà sempre dietro”.

Leave a reply