WATSU

WATSU® è un’esperienza, è un viaggio nel respiro e nel silenzio, nella gioia e nell’accoglienza delle emozioni, nell’abbandono e nel sostegno. Una pratica a mediazione corporea nella quale il corpo del ricevente è guidato a livelli sempre più profondi di benessere per il corpo e la mente con il raggiungimento di un profondo stato di rilassamento, grazie al calore dell’acqua.

Osservando dall’esterno l’inizio di una sessione di Watsu®, si vedono due persone immerse in acqua a temperatura corporea (circa 34°). L’operatore, con le spalle appena sotto la superficie dell’acqua, sostiene il ricevente, all’altezza della testa e del bacino, con le proprie braccia. Dopo una prima fase di connessione dei respiri, chi dà Watsu® inizia a proporre al corpo del suo ospite una danza composta da stiramenti, dondolii, rotazioni del corpo, in un attento e costante rispetto dei limiti e delle potenzialità della persona che sta accogliendo. Watsu è sempre praticato in superficie, le orecchie sono immerse sotto il livello dell’acqua, ma il volto è sempre fuori, quindi non sono previste immersioni o apnee.

Tra le tante applicazioni: Watsu®

– può essere un modo per avvicinarsi in sicurezza all’elemento acqua visto che non è necessario saper nuotare e, nel caso in cui si siano vissute esperienze traumatiche ad esso legate, è possibile tornarne gradualmente in contatto riconquistando la fiducia ed il piacere di immergersi;

– è adatto ad ogni età, dal neonato alla persona anziana;

– può essere praticato da persone che abbiano limitate capacità motorie poiché è costante il rispetto della possibilità di movimento del corpo.

 

ORARI

Sessione singola Watsu + Ingresso Area Benessere (su prenotazione, da concordare con la segreteria)


COSTI

Sessione singola Watsu + Ingresso Area Benessere €45,00

 

Durante l’anno vengono organizzate giornate dedicate: SERATE BENESSERE

Il pacchetto comprende: attivazione fisica FisioBodyWork, ingresso in area benessere, sessione Watsu.

 

c/o Polisportiva Terraglio

v. Penello, 5/7

Mestre (VE)


Leave a reply