TERRAGLIO VOLLEY, CAMPIONI PROVINCIALI!!

Under 11 inarrestabile, le ragazze allenate da Cinzia Bartuccio si impongono in finale contro la Libertas Scorzè

Domenica 10 maggio scorso, presso il Palasport Veronese di Chioggia, le ragazzine terribili della Terraglio Volley si sono aggiudicate il titolo provinciale Under 11, imponendosi per 2 set a 0 contro il C.S. Libertas Scorzè.

Una gara bellissima, condotta con lucidità e disciplina tattica, giunta a coronare un’avventura cominciata senza particolari ambizioni da un gruppo di atlete che, seppur provenienti da esperienze ed allenatori diversi, hanno saputo creare una vera squadra con obiettivi comuni e condivisione di sacrifici, ben guidata dalla competenza e dalla passione della loro allenatrice e supportata dall’inizio alla fine dalla disponibilità delle loro famiglie, un mix che ha permesso di raggiungere un così importante traguardo.

La finale è stata una specie di grande festa, alimentata dal tifo degli spettatori e delle atlete delle altre squadre, pronte a sostenere non semplicemente una squadra piuttosto che un’altra, ma a condividere lo spirito più puro del volley quando giocato da atlete così giovani, con impegno e serietà, gioia e divertimento, un volley dove ogni miglioramento personale e di gruppo è una soddisfazione e dove l’errore rappresenta una semplice tappa di un percorso di apprendimento.

LA SQUADRA CAMPIONE PROVINCIALE 2015

Baraldi Marinetti Laura (capitano), Bighin Agnese, Verbitchi Maria, Martin Elisa, Franzin Giorgia, Labriola Alessia, Santi Aurora, Favaro Federica, Ongaro Letizia, Cecchinato Sibilla, Lizza Giorgia, Lizza Sara, Girardo Ginevra, Locatelli Matilde.

Coach: Bartuccio Cinzia

Dirigente: Alzetta Michele

 

Leave a reply