PLAY THE GAMES 2015, partito il torch run!

Sabato 18 Aprile 2015, ore 10:45: la fiaccola olimpica lascia la Polisportiva Terraglio per raggiungere il Municipio di Mogliano Veneto, arrivo della prima tappa del Torch Run dei Giochi Interregionali Special Olympics PLAY THE GAMES 2015.

i tedofori della polizia di stato pronti a partire dalla polisportiva terraglio. l'atleta giulia lo schiavo consegna la torcia al sovrintendente stefano lucarelli, prossimo runner al torch run di los angeles 2015

A scortarla i tedofori volontari della Questura di Venezia, in un passaggio di testimone ideale con i colleghi della Questura di Treviso che si occuperà delle quattro tappe del Torch Run nel territorio della Marca (Zero Branco il 20 aprile, Casier il 22 aprile, Casale sul Sile il 23 aprile, Preganziol il 24 aprile), fino alla solenne accensione del braciere olimpico in occasione della Cerimonia di  Apertura programmata preso l’Anfiteatro pubblico nella serata del 25 aprile.

il percorso lungo la strada Terraglio
l'entusiasmo degli atleti speciali all'arrivo della torcia in piazza
il braciere arde con il fuoco di Olimpia, i Play the Games 2015 sono ufficialmente cominciati!

Il percorso è scivolato via liscio, con il solito entusiasmo misto a curiosità della gente per strada: poi, l’ingresso in Piazza a Mogliano Veneto e la grande festa, con il Sindaco Carola ARENA ad accogliere il corteo e gli atleti presenti assieme all’Assessore allo Sport Orfeo MANCINI e al collega di Preganziol Paolo GALEANO. L’accensione del tripode ha salutato tutto il pubblico accorso, poi il via alla festa, con le scuole medie locali coinvolte in un momento di grande condivisione con i nostri atleti speciali tra balli, abbracci e racconti di vita e di sport.

foto di gruppo con le autorità
la quiete prima della festa
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *