MARTINA FRANCONETTI, LA FRECCIA DI PREGANZIOL DIVENTA ORO

Fantastico risultato ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione

MARTINA FRANCONETTI CAMPIONESSA JUNIORES SUI 50 STILE

L’atleta trevigiana della Stilelibero Preganziol batte tutte con un ottimo 25.79, bene anche nelle altre prove

 

Grandissimo risultato per il team di nuoto agonistico targato Stilelibero Preganziol: nella giornata d’esordio dei Criteria Nazionali Giovanili in corso di svolgimento allo Stadio del Nuoto di Riccione, la velocista categoria Juniores Martina FRANCONETTI ha sbaragliato tutte le avversarie centrando il gradino più alto del podio con l’ottimo cronometro di 25.79, piazzandosi davanti alla marchigiana Martina MENOTTI e all’altra veneta Jessica BOSCHI.

La nuotatrice ha inoltre centrato anche la finale dei 50 dorso, dove è giunta sesta, e la finale della staffetta 4X200 stile, dove assieme alle compagne Chiara GATTAGRISA, Giorgia NEL e Martina MARIN ha chiuso in settima posizione.

 

La FRANCONETTI, nata a Treviso il 16 giugno del 1999 e già protagonista nella scorsa stagione di ottimi risultati a livello regionale, sale così prepotentemente alla ribalta anche sul palcoscenico nazionale, proiettandosi in prospettiva come uno dei migliori talenti nella velocità della sua generazione.

Le gare, cominciate oggi, proseguono fino al 25 marzo: la prima parte sarà dedicata alla sezione femminile, in gara dal 20 al 22 marzo, con 903 atlete di 242 società e 369 staffette; poi spazio ai maschi dal 23 al 25 marzo con un esercito di 1089 atleti di 286 società e 372 staffette. L’obiettivo per tutti è quello di ben figurare in vista dei grandi appuntamenti internazionali a partire dai Campionati Europei che si svolgeranno a Baku dal 23 al 27 giugno prossimi.

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *