L'ASSESSORE REGIONALE BENDINELLI VISITA IL GRUPPO TERRAGLIO

SVOLTA LA VISITA DELL’ASSESSORE REGIONALE BENDINELLI, PROMOSSO IL PROGETTO SOCIO-SANITARIO DEL GRUPPO TERRAGLIO

da SX a DX: Davide Giorgi, l'Assessore Bendinelli, Giuliano Quintavalle e il direttore dei servizi sociali ULSS 12 Claudio Beltrame

L’Assessore Regionale alle Politiche Sociali, Davide BENDINELLI, è stato ospite questa mattina delle strutture di Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio a Mestre, rispondendo all’invito rivoltogli nei giorni scorsi dal presidente del Gruppo Davide GIORGI.

 

L’appuntamento ha permesso all’Assessore di conoscere più da vicino la realtà mestrina attiva sul triplo fronte sportivo, sociale e sanitario, accompagnato nella visita dell’impianto di via Penello da una piccola delegazione in rappresentanza delle componenti principali del Gruppo e dal dott. Claudio BELTRAME, Direttore dei Servizi Sociali dell’Azienda ULSS 12.

 

Molto positivo il giudizio espresso al termine da Bendinelli, riferendosi sia alla qualità delle strutture riabilitative – in particolare la piscina terapeutica adibita ad idrokinesiterapia – che al modello socio-sanitario complessivo, che vede l’attività motoria come perno secondo un innovativo protocollo di interrelazione tra i due ambiti.

 

Particolarmente toccante l’incontro con i pazienti parkinsoniani del “Progetto Sollievo”, impegnati nelle prove generali in vista del concerto che domenica mattina, 8 marzo (10:30 presso l’aula magna della Polisportiva Terraglio) vedrà andare in scena il saggio finale a chiusura del primo ciclo del progetto stesso.

 

 

Leave a reply