FISIOSPORT, UNA VISITA GRADITISSIMA

Il nuovo Primario di Fisiatria e Medicina Riabilitativa dell’ULSS 12 in visita presso Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio


da sx a dx: Davide Giorgi, Claudio Beltrame, Alessandro Boccignone, Michelangelo Beggio, Giuliano Quintavalle

Il Dott. Boccignone accompagnato dal Direttore dei Servizi Sociali Claudio Beltrame

 

 

Mestre, 25 settembre 2014

 

Graditissima visita, questa mattina, da parte del nuovo Primario di Fisiatria e Medicina Riabilitativa dell’ULSS 12, Dott. Alessandro BOCCIGNONE, e del Direttore dei Servizi Sociali dell’ULSS 12, Claudio BELTRAME, presso le strutture di Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio di Mestre.

La visita ha permesso al presidente Davide GIORGI di illustrare il progetto socio-sanitario complessivo del Gruppo, progetto che vede una interazione sempre più stretta tra il Poliambulatorio specialistico per la riabilitazione fisica Fisiosport Terraglio, la Polisportiva Terraglio e l’ULSS 12, con molteplici tipologie di attività motoria sia in piscina che in palestra studiate per garantire la prosecuzione del percorso riabilitativo dei pazienti anche al di fuori dell’ambito più strettamente terapeutico-sanitario, sgravando in questo modo il Servizio Sanitario Nazionale ed ampliando l’offerta .

“Una struttura davvero interessante, con alla base un progetto socio-sanitario che va proprio nella direzione delle nuove linee-guida disegnate dalla Regione Veneto e recepite dalle Aziende Sanitarie Locali”, il commento del Dott. BOCCIGNONE dopo la visita. “La capacità di interazione con le strutture territoriali accreditate è per l’ULSS 12 una risorsa preziosa, e di sicuro, con quello che ho potuto vedere oggi, le possibilità di lavorare con un reciproco scambio di servizi e di esperienze ci sono tutte”.

Soddisfatto anche il Direttore dei Servizi Sociali Claudio BELTRAME: “Conosco molto bene la struttura e le persone che ci lavorano, anche per il fatto che abito da anni nel medesimo quartiere della Favorita. Il progetto è un progetto interessantissimo, condiviso dall’Azienda e che sono certo potrà dare grande soddisfazione ai cittadini. A breve partirà l’attività in regime di convenzione, ma le iniziative che vedranno coinvolte sia Fisiosport che la Polisportiva non si limiteranno a questo, essendo in cantiere molte altre novità sul fronte dell’Attività Fisica Adattata e sul versante della neo-natalità”.

Il Poliambulatorio Fisiosport Terraglio è ormai prossimo al convenzionamento con il SSN a seguito dell’Accreditamento Istituzionale ufficializzato con la pubblicazione della Delibera della Giunta Regionale del Veneto n. 1342 del 28.07.2014 nel BUR Veneto n. 80 del 19.08.2014.

 

Leave a reply