INAUGURATO IL NUOVO PARCHEGGIO DI VIA PENELLO !!!

VIA PENELLO FINALMENTE PIU’ ACCOGLIENTE CON I PROPRI UTENTI

Presenti l’ex Assessore Ferrazzi e il presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo, taglio del nastro festoso nonostante la pioggia

taglio del nastro riuscito... al quarto tentativo!

Con una piccola ma significativa cerimonia di inaugurazione, il tanto atteso parcheggio a servizio delle attività di via Penello ha ufficialmente aperto i battenti alle 13:15 di oggi, portando a positivo compimento un’istanza lungamente sollecitata dalla cittadinanza del quartiere Favorita-Terraglio.

Sotto una pioggerellina leggera che non ha scoraggiato le autorità invitate ed una vivace delegazione dei Campus Estivi dalla Polisportiva Terraglio, il presidente Davide GIORGI ha fatto gli onori di casa invitando il presidente della Municipalità Mestre-Carpenedo, Massimo VENTURINI, e l’ex Assessore all’Urbanistica, Andrea FERRAZZI, al classico taglio del nastro tricolore che ha di fatto resa disponibile la nuova area posta a servizio del plesso scolastico “Fusinato-Cervi”, del Poliambulatorio Riabilitativo “Fisiosport Terraglio” e, naturalmente, della Polisportiva stessa. Erano presenti anche i consiglieri di Municipalità Chiara PUPPINI e Edda COSTACURTA, don Stefano CHIMINELLO della parrocchia di Santa Maria del Carmelo (che in chiusura ha benedetto l’area), il presidente dell’Associazione “La Festa” Armando CHINELLATO, il segretario del “Circolo PD Terraglio” Gabriele FUMAI e l’ex Consigliere Comunale Franco CONTE .

la benedizione di don Stefano Chiminello

Andrea FERRAZZI, ex Assessore all’Urbanistica: “Oggi è una giornata di festa, per il quartiere e per tutti i cittadini che sempre più frequentano quest’area. Il parcheggio è stato realizzato dalla proprietà dei terreni entro i termini per i quali si era impegnata, rispettando il dovuto equilibro con l’ambiente agricolo circostante: un ringraziamento a loro e a tutti gli attori che quotidianamente operano in questo territorio, oggetto di un progetto di sviluppo molto ampio il cui iter amministrativo, cominciato ben 10 anni fa, è andato in approvazione definitiva nel corso dell’ultima legislatura. Il nuovo parcheggio inciderà fortemente sul livello di sicurezza per i tanti bambini, le famiglie e gli utenti disabili che gravitano attorno alle attività di via Penello, e parliamo di centinaia di persone ogni giorno”.

 

Massimo VENTURINI, Presidente Municipalità Mestre-Carpenedo: “Condivido il pensiero di Andrea Ferrazzi, questo parcheggio era divenuto davvero necessario e grazie alla caparbietà di cittadini e operatori del territorio oggi possiamo finalmente renderlo operativo, garantendo alle centinaia di persone che ogni giorno frequentano via Penello una fruibilità che da oggi può dirsi decisamente migliorata”.

 

Davide GIORGI, presidente Polisportiva Terraglio: “Per tutti noi che viviamo quotidianamente questo territorio, oggi è davvero un giorno importante. La nuova area consentirà il parcheggio a 75 auto, garantendo anche il necessario spazio di manovra ai mezzi che trasportano i disabili presso le nostre strutture sportive e riabilitative. Le ore di punta condivise con il plesso scolastico comportavano oggettivamente dei grossi problemi, con un flusso d’auto in uscita e in entrata che spesso prefigurava situazioni di notevole pericolo per l’incolumità dei bambini e delle loro famiglie. Dopo tanta fatica e grazie all’azione congiunta di associazioni e cittadini il risultato del nuovo parcheggio ci gratifica e ci spinge ad impegnarci ancora di più per contribuire a rendere il quartiere della Favorita sempre più vivo e vivibile”.

il nuovo parcheggio, 75 auto e spazio di manovra garantito ai mezzi di trasporti per disabili

 

Leave a reply