DANZA SPORTIVA, POLISPORTIVA SUGLI SCUDI AGLI ITALIANI DI RIMINI

Oro e Argento: Aurora Zaja e Valentina Stefani si confermano ai massimi livelli nazionali anche a Rimini

Dopo gli ottimi risultati del 2013, le portabandiera del settore Danza Sportiva della Polisportiva Terraglio si confermano ai vertici nazionali nella categoria di appartenenza, quella tra gli 8 e gli 11 anni.

Grazie ad una performance di alto profilo tecnico e atletico, sabato scorso ai Campionati Italiani svoltisi a Rimini Valentina STEFANI ha vinto la medaglia d’oro in Classe B aggiudicandosi il suo primo titolo italiano e centrando di diritto la promozione in Classe A.

Ottimo anche il percorso di Aurora ZAJA, che bissando il risultato del 2013 è salita sul secondo gradino del podio in Classe A – il massimo livello competitivo della disciplina – arricchendo la bacheca della società mestrina di una preziosissima medaglia d’argento.

I Campionati Italiani di Rimini chiudono il ciclo delle competizioni 2014, ciclo che ha visto la Polisportiva Terraglio protagonista dapprima ai Campionati Regionali (oro per la squadra composta da 18 atlete categoria 8-11), quindi agli Assoluti Italiani di Roma (9 maggio, medaglia d’argento per Aurora ZAJA), poi in Coppa Italia a San Bonifacio (17 maggio, oro per Valentina STEFANI in Classe B e bronzo per Aurora ZAJA in Classe A).

“Faccio i miei complimenti sia alle nostre due splendide atlete, sia al Maestro Carlo ZAJA, che da responsabile tecnico del settore sta confermando tutte le sue qualità”, ha dichiarato il presidente della Polisportiva Terraglio Davide GIORGI. “La Danza Sportiva è l’ultima disciplina arrivata in ordine di tempo in Polisportiva, ma sia in termini di iscrizioni che di risultati le soddisfazioni non mancano e questo ci rende particolarmente orgogliosi”.

 

 

 

Leave a reply