LIONS CLUB MESTRE, EDUCHIAMO GLI EDUCATORI

Il LIONS CLUB MESTRE-HOST comunica che il prossimo sabato 29 marzo si terrà la nuova edizione del CORSO PER EDUCATORE-ALLENATORE, organizzato in collaborazione con CONI PROVINCIALE di VENEZIA, CSI-COMITATO PROVINCIALE DI VENEZIA, CIP-Delegazione Provinciale di Venezia e POLISPORTIVA TERRAGLIO asd.

 

Il corso, focalizzato sul tema della responsabilità educativa nell’ambito dei settori sportivi giovanili, si svolgerà nell’arco dell’intera giornata e sarà basato sui protocolli “Lions Quest”, una particolare metodologia sviluppata e codificata negli Stati Uniti dalla Lions Clubs International Foundation.

Docente del corso il professor Giacomo PRATISSOLI, Seniore Trainer dei programmi Lions Quest U.S.A., autore del testo “L’intelligenza emotiva nell’adulto” (2005) e curatore delle edizioni italiane delle guide “Skills for Adolescence” (2009) e “Skills for Growing” (2012).

Imperniato sui principi della “Formazione Esperienziale”, il corso svilupperà in forma teorica e in forma pratica le più importanti tematiche legate ai tre obiettivi-guida individuati:

 

• Educare alla vita attraverso lo sport

• Favorire una crescita armoniosa della personalità

• Sperimentare strumenti, tecniche e strategie da riutilizzare con i giovani in ambito sportivo

 

La giornata avrà luogo presso la sede della Polisportiva Terraglio, in via Penello 5/7 – località Favorita-Terraglio – a Mestre.

Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento della quota massima di 30 partecipanti (costo pro-capite Euro 15,00 comprensivo di coffee-break e pranzo) e dovranno pervenire entro la data ultima del 15 marzo 2014 presso il Club Lions Mestre-Host alle seguenti coordinate:

 

• mobile 3351288717

• fax 041990870

• e-mail vilma.cerato@libero.it

 


Leave a reply