STILELIBERO NUOTO, A ROMA PER I NAZIONALI ESTIVI GIOVANILI

Nella splendida cornice della vasca olimpica all’aperto di Roma, si sono svolti da giovedì 25 a sabato 28 luglio i Campionati Italiani Giovanili Estivi, l’appuntamento stagionale più importante e più atteso per la neonata squadra agonistica Stilelibero.

Gli atleti di Preganziol si sono distinti sia nelle prove di squadra che nelle gare individuali: Martina Franconetti, impegnata in tre gare, ha registrato progressi importanti ottenendo anche piazzamenti di rilievo.

Nei 200 stile, chiusi in 2.13.56, la nostra velocista migliora di 8 posizioni rispetto all’iscrizione, piazzandosi 36esima in classifica.

Nei 100 stile purtroppo si manifesta invece un po’ di sfortuna, destinata a ripetersi nella gara successiva. Martina migliora infatti il proprio personale toccando in 1.00.67 ma si classifica 21°, prima delle escluse per la finale per un solo centesimo.

Storia simile anche nei 50 stile: ancora un ottimo risultato cronometrico con 27.83, ma esclusione dalla finale A per soli 3 centesimi.

In finale si migliora ancora e con 27.62 si classifica 12.

Bene le prove di squadra, con Martina Causin, Martina Franconetti, Martina Marin e Giorgia Mel che nella 4×100 stile si classificano 29esime e nella 4×200 stile toccano il muretto 30esime.

Gli allenatori Luca Lucchetta e Andrea Franconetti si sono dichiarati più che soddisfatti dei risultati della stagione: la squadra nata a settembre è riuscita infatti a farsi rispettare a livello nazionale dopo soli pochi mesi di lavoro, mettendo in luce alcuni talenti su cui investire per il futuro.

Insomma, un buon inizio per un team che vuole fare tanta strada: FORZA RAGAZZI!!!!

Leave a reply