NUOTO FISDIR, A LOANO E' BOOM TERRAGLIO!

CAMPIONATI ITALIANI IN VASCA CORTA, A LOANO POLISPORTIVA TERRAGLIO PIGLIATUTTO: 9 Ori, 4 Argenti e 2 Bronzi: il team mestrino si conferma ai vertici nazionali FISDIR

Si è tenuto lo scorso weekend a Loano, in Liguria, il Campionato Italiano di Nuoto in Vasca Corta, evento inaugurale della stagione FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale).

 

Nello splendido impianto savonese i ragazzi allenati da Mirco CASTELLANI e Leonia QUARTA hanno messo in scena una due-giorni straordinaria, condita da tanti successi e da qualche delusione dovuta alle 4 squalifiche per nuotata irregolare. Alla fine il bottino è di 15 medaglie complessive (9 Ori, 4 Argenti e 2 Bronzi), ben oltre le aspettative iniziali.

 

Il team mestrino era composta da Alessio CARPENEDO, Christian CLEMENTE, Stefano BENNARDO, Sebastiano ANDERLE, Claudio ZANCHI, Silvia PAVANETTO, Giulia LO SCHIAVO, Chiara GIROTTO e Andrea DONAGGIO.

 

Di seguito i risultati:

 

– Chiara GIROTTO: Oro 100 Dorso; Oro 50 Dorso

– Giulia LO SCHIAVO: Oro 100 Rana; Oro 100 Misti; Argento 200 Misti

– Silvia PAVANETTO: Oro 200 Dorso; Oro 200 Rana; Argento 200 Misti

– Stefano BENNARDO: Bronzo 100 Rana; Bronzo 400 Stile Libero

– Alessio CARPENEDO: Oro 200 Dorso; Oro 400 Stile Libero

– Christian CLEMENTE: Argento 200 Misti

– Claudio ZANCHI: Oro 100 Stile Libero; Argento 200 Rana

 

“I nostri ragazzi ci stanno abituando troppo bene, ovunque vadano a competere, sia in ambito FISDIR che SPECIAL OLYMPICS, i risultati arrivano e ci permettono di rappresentare al meglio i colori della nostra città – ha commentato il presidente della Polisportiva Davide GIORGI. Il merito è certamente del loro talento e della loro costanza, ma va sottolineato il lavoro enorme svolto dallo staff tecnico coordinato da Mirco CASTELLANI, che da anni sta operando su questi ragazzi con una sensibilità ed una capacità davvero fuori dal comune”.

 

 

Leave a reply