MONICA CORO' ATLETA DELL'ANNO 2012

La straordinaria nuotatrice mestrina, in forza alla StileLibero Nuoto Master di Preganziol allenata dal tecnico Enrico BIANCARDI, si è aggiudicata il Premio “Atleta veneziano dell’Anno 2012 – categoria Master”

venerdì 15 febbraio, in occasione del tradizionale Galà organizzato dal Comune di Venezia presso la prestigiosa sede del Teatro Toniolo di Mestre.

Monica CORO’ è reduce da un 2012 straordinario, che l’ha vista laurearsi pluricampionessa iridata ai Campionati Mondiali di Riccione abbattendo i record M50 (fascia d’età 50-55 anni) nella specialità della Rana sia in vasca corta che in vasca olimpica sulle distanze dei 50, 100 e 200 metri, giungendo terza anche nei 50 Delfino con il nuovo record italiano.

Una performance talmente impressionante che la FINA, il massimo organismo internazionale del nuoto, l’ha nominata “Miglior Atleta M50 All-Time”, in pratica la più grande di tutti i tempi nella sua categoria.

Clicca il link seguente per vedere il video della premiazione:

http://www.youtube.com/watch?v=3BHML5Q-Syo&feature=youtu.be

 

Il premio è stato consegnato dal Sindaco di Venezia Giorgio ORSONI, dal vicesindaco Sandro SIMIONATO, dall’Assessore allo Sport della Provincia di Venezia Raffaele SPERANZON e dal padrone di casa, l’Assessore allo Sport del Comune di Venezia Andrea FERRAZZI, riservando tutti gli onori del caso di fronte ad un teatro gremito in ogni ordine di posto.

“Avere con noi un’atleta di questo livello è per noi un motivo di orgoglio assoluto”, ha commentato la presidente di StileLibero Elisabetta PUSIOL. “Monica fa parte di un gruppo, quello del Nuoto Master StileLibero, allenato da un ottimo tecnico, il nostro Enrico BIANCARDI, e composto da una vera squadra, affiatata e unita come se ne vedono poche. Il suo esempio deve fare da stimolo a tutti i nostri utenti, in particolare i giovani del settore agonistico nato quest’anno, perché dimostra che con la volontà e l’impegno si possono raggiungere risultati enormi”.

Anche per il presidente del Gruppo Terraglio, Davide GIORGI, la storia di Monica Corò è un punto di riferimento per tutta l’attività: “Sono felicissimo per Monica, questo premio è strameritato e dimostra come il talento, se aiutato da un grande lavoro e dalla motivazione personale, può portare alle vette più elevate. Sapere che un’atleta di questo livello porta in giro per il mondo i nostri colori è per noi tutti un motivo di soddisfazione immensa, brava Monica!”.

Leave a reply