SPECIAL OLYMPICS, spettacolo sulla neve di Zoldo

 

Si sono svolti dal 24 al 26 gennaio gli ormai tradizionali “Giochi sulla Neve – Memorial Nicola Costantin e Franca Visintin”: uno spettacolo davvero Speciale!

Nello splendido scenario della valle di Zoldo, sulle Dolomiti bellunesi, gli atleti Special si sono cimentati in una tre giorni ricca di eventi sportivi e non: dal quartier generale di Palafavera, l’organizzazione che ha visto coinvolti volontari, istituzioni locali e familiari degli atleti ha permesso lo svolgimento di combattutissime gare di staffetta mista (bravi i genitori!!) con ciaspole, staffetta di sci da fondo e slalom gigante.

Se i maestri di sci presenti hanno dispensato consigli e tecniche davvero fondamentali per il corretto svolgimento delle competizioni, particolarmente apprezzati dai ragazzi sono stati i momenti eno-gastronomici presso i ristoranti degli alberghi, con il picco del mitico locale “Insonnia” di Forno di Zoldo in località Boccole.

Ma davvero importanti resteranno i momenti condivisi sulle piste con le campionesse azzurre Gabriella PARUZZI e Karen PUTZER, che assieme al pluricampione paralimpico Oscar DE PELLEGRINI hanno reso semplicemente indimenticabile la giornata di venerdì.

Lo squadrone della Polisportiva Terraglio si è aggiudicata il premio di DELEGAZIONE PIU’ NUMEROSA, con ben 26 partecipanti ed un numero notevolissimo di genitori che si sono prestati a gareggiare assieme ai propri figli.

Tanto è stato il divertimento che la cosa non è sfuggita alle telecamere di SkySport 24, che ha dedicato ampio spazio all’evento all’interno del suo notiziario.

Appuntamento all’anno prossimo!

Leave a reply