FISIOSPORT TERRAGLIO_carta dei servizi

“DALLO SPORT IL BENE”

 

scarica qui la versione completa della nostra Carta dei Servizi

FISIOSPORT TERRAGLIO nasce come struttura sanitaria concepita allo scopo di fornire un servizio di assistenza ai cittadini, con l’obiettivo primario della massima qualità nelle prestazioni offerte.

Da sempre, e in modo costante, la società è impegnata nel miglioramento del livello nell’erogazione dei suoi servizi all’utenza. A tal proposito, dispone di uno staff professionale impegnato in modo continuo nell’effettuazione di prestazioni adeguate alle esigenze dei pazienti, pronto ad attivarsi e prodigarsi per soddisfare e dare una pronta risposta senza ritardi o disagi, e comunque nel rispetto delle tempistiche previste dalle più recenti e consolidate procedure sanitarie.

Le decisioni organizzative e le dinamiche di programmazione della struttura si ergono su principi inderogabili, primi fra tutti il rispetto nei confronti del cittadino e dei suoi bisogni e l’uguaglianza di trattamento nell’offerta di servizi al pubblico, senza distinzione di età, razza, lingua, nazionalità, religione o condizioni fisiche.Il rispetto dell’imparzialità è il naturale riflesso del comportamento equanime messo in atto secondo modalità di assoluta trasparenza da parte di tutto il personale operante nella struttura, quali principi indispensabili a garantire l’assoluta chiarezza nei confronti dell’utente e del cittadino rispetto alle tipologie delle prestazioni erogate e alle attrezzature elettromedicali e non utilizzate.

Le prestazioni professionali vengono eseguite in una struttura di recentissima costruzione, progettata secondo i più moderni criteri architettonici e funzionali, ove trovano collocazione ideale poliambulatori e comparti riabilitativi,  inseriti in un contesto dotato di elementi strutturali ed impiantistici atti al superamento di barriere architettoniche, di modo da favorire la più completa agibilità degli ambienti secondo le più moderne norme vigenti in materia.

SERVIZIO INFORMAZIONI_L’utente può contattare la struttura telefonando al numero 0415020154 oppure inviando un fax al numero 041942020. E’ inoltre disponibile un servizio di posta elettronica presso l’indirizzo e-mail fisiosport@terraglio.com, oltre che una dettagliata panoramica delle attività presso il sito internet www.terraglio.com

ORARI_Le prestazioni presso la struttura vengono erogate prevalentemente su appuntamento. Gli orari della segreteria sono i seguenti:
• dal lunedì al venerdi orario continuato 08:00-2o:00

Sabato, Domenica e Festivi CHIUSO

COME PRESENTARSI, COSA PORTARE PER L’EFFETTUAZIONE DELLE PRESTAZIONI_Nel giorno e nell’ora fissati per l’appuntamento, i pazienti sono invitati a portare presso il poliambulatorio la documentazione sanitaria già in loro possesso. Sono inoltre tenuti ad informare il personale di eventuali variazioni della propria situazione clinica avvenuta nel lasso di tempo tra la prenotazione e l’inizio delle prestazioni, di eventuali terapie in atto o di sopraggiunte situazioni fisiologiche peculiari.

RITIRO CERTIFICAZIONI E DOCUMENTAZIONE_Per quanto riguarda le certificazioni mediche richieste, qualora non fossero rilasciate prontamente dopo la visita in quanto bisognevoli di ulteriori valutazioni ed elaborazioni, la segreteria comunicherà direttamente al paziente le modalità di ritiro delle certificazioni. Nel caso in cui l’utente non possa ritirare presso la segreteria del poliambulatorio i certificati medici nei tempi previsti, questi si può accordare con la struttura per la spedizione tramite assicurata. La consegna delle certificazioni a persona diversa dall’utente è previsto esclusivamente previa presentazione di apposita delega scritta.

COME SI ARRIVA ALLO STUDIO_La struttura è localizzata a Mestre, al termine dell’asse viario del Terraglio, che unisce le città di Treviso e di Venezia. La sede è localizzata in via Arturo Penello n. 5/7, a 5 minuti dall’uscita della tangenziale “Castellana” e a 2 minuti dall’uscita “Treviso-Terraglio”.
Per utenti provenienti dal centro della città, la zona è servita dall’autobus di linea extra-urbana Venezia-Treviso.

Nella sala d’attesa della struttura poliambulatoriale sono inoltre a disposizione del pubblico note informative ad uso interno con l’indicazione delle caratteristiche delle prestazioni sanitarie erogate.

TUTELA DEGLI UTENTI_A disposizione degli utenti vi è un’apposita scheda per la segnalazione di eventuali reclami o suggerimenti, posta direttamente nei pressi dell’accettazione per favorire l’interscambio di elementi che possono contribuire al continuo miglioramento. Il Direttore Amministrativo è il diretto referente per reclami e suggerimenti, e si impegna in modo costante e continuo per ottemperare ai bisogni primari dell’utenza nel modo più sollecito e preciso possibile.Inoltre, all’utenza viene consegnata periodicamente una scheda-questionario per il monitoraggio della sua soddisfazione, dando la possibilità di dettagliare eventuali pregi e lacune organizzative.

LA QUALITA’ AL VOSTRO SERVIZIO_La struttura ha aderito al Sistema di Qualità Regionale, operando in ogni fase del proprio processo operativo secondo i principi e i dettami previsti dal Sistema Qualità, che garantisce la continuità qualitativa e la regolarità operativa prevista dal sistema di accreditamento regionale. Nell’ambito dell’iter amministrativo relativo a tale procedimento, in data 15 dicembre 2011 FisioSport Terraglio è stata oggetto di un’approfondita analisi da parte di apposita commissione ispettiva incaricata dalla A.R.S.S. della Regione Veneto: in data 13 aprile 2012 ne è conseguito il relativo Decreto di Accreditamento Sanitario.

FISIOSPORT TERRAGLIO Impresa Sociale S.r.l. è in possesso di Autorizzazione ai sensi della D.G.R. 22/2002 per tutte le sue attività, rilasciata dal Comune di VENEZIA con provvedimento n° 192992 del  6 maggio 2011 per le seguenti specialità:

1) Area medica e delle specialità mediche (ortopedia e traumatologia; medicina fisica e riabilitativa; medicina legale e delle assicurazioni; medicina generale; medicina dello sport; scienza dell’alimentazione)

2) Branca sanitaria non medica (fisioterapia; psicologia)

SERVIZI AMMINISTRATIVI_I Poliambulatori hanno un proprio servizio di accettazione, preposto a rispondere alle richieste dell’utenza in modo puntuale ed efficace.L’organizzazione ha incaricato un responsabile per la qualità aziendale, nonché un responsabile amministrativo, della direzione sanitaria e un responsabile per la qualità tecnica delle attrezzature e dei macchinari utilizzati.

PRENOTAZIONI_La prenotazione degli appuntamenti può avvenire telefonicamente o direttamente al banco di accettazione dei poliambulatori, negli orari di apertura al pubblico. L’interessato deve presentarsi munito di richiesta rilasciata dal medico che effettua la prescrizione. Nel caso in cui intenda avvalersi dei medici specialisti interni della struttura, può prenotare la visita medico-specialistica senza ausilio di altra prescrizione.

PRIVACY_Al momento dell’accettazione, il paziente viene informato dal personale di segreteria sul trattamento dei dati sensibili che lo riguardano con la sottoscrizione di una dichiarazione rilasciata ai sensi dell’articolo 13 della Legge 196/03 con cui l’utente autorizza al trattamento dei propri dati sanitari connessi all’effettuazione della prestazione richiesta, alla gestione ed archiviazione della cartella ambulatoriale personale.

PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI_Il pagamento delle prestazioni viene normalmente effettuato al momento delle prenotazioni delle prestazioni. Altre forme di pagamento sono comunque concordabili direttamente con il personale della segreteria incaricato.

PRESTAZIONI ESEGUITE NELLA STRUTTURA_Presso la struttura vengono eseguite le seguenti prestazioni: elettroterapia antalgica; elettroterapia; laserterapia antalgica; magnetoterapia; ultrasuonoterapia a contatto e in immersione; diatermia; trattamento osteopatico; fkt passiva; massoterapia a due distretti; pompage cervicale; fkt individuale; fkt post-chirurgica; fkt da patologia complessa; fkt di gruppo; rieducazione motoria; rieducazione colonna; ginnastica correttiva.

FisioSport Terraglio dichiara di adottare per ogni paziente le necessarie protezioni specifiche e di impartire le necessarie norme comportamentali per l’effettuazione della prestazione.

 

FisioSport Terraglio Impresa Sociale a responsabilità limitata

Ambulatorio Medico e Fisiochinesiterapia

aut. PG 2011/192992 del 6 maggio 2011

via Penello, 5/7

30174 Mestre (VENEZIA)

tel_0415020154 | fax_041942020

e-mail_fisiosport@terraglio.com

www.terraglio.com

C.F. e P.I. 03361080272

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *