SINCRO, IL PUNTO AL CLOU DELLA STAGIONE

Il Duo Rubinato – Tombacco sfiora il podio: quarte le sincronette allenate da Rossana Rocci nel Duo a programma libero.

La squadra ottiene il 9°posto complessivo nella categoria “Free”


All’appuntamento di Ostia apertura con le eliminatorie del “Solo”: Jessica Rubinato non è andata oltre il 14°posto su 40, mentrePaola Tombacco si è confrontata con le migliori 12 soliste entrando in finale nella prima sestina di merito per classificarsi 6° con 71,825 punti.

Ma il miglior risultato l’ha ottenuto il doppio Rubinato-Tombacco che, dopo aver centrato la finale con 69,457 punti, ha consolidato la posizione nella classifica combinata grazie  al  5°posto di Paola (70,507) e al 10° di Jessica (68,393) ottenuti nelle “Figure”, prova a sorteggio per tutte le 320 atlete, con la quartina “Albatross”, “Marsuino 360”, “Passeggiata indietro” e  “Kip mezza torsione”.

Il confronto con le altre 39 coppie in gara si è concluso quindi con un fantastico quanto beffardo 4° posto con 72,663 punti.

Se con l’esercizio di Squadra ha mancato la Finale per una lieve collisione in formazione, il team SincroTerraglio è stato meritevolmente presente come “pre-swimmer”, ed ha ottenuto la 9^ posizione nel Libero Combinato dopo essere giunto in Finale ad  eliminazione diretta.

Per l’ esercizio di Squadra, Libero Combinato e  “obbligatori”  dalla pedana di partenza si sono tuffate le qualificate Francesca Angi (125^), Giorgia Badalin (141^), Elena Ferramosca (185^), Giulia Schettino (238^), Chiara Ghirardelli (254^), Lisa Tozzato (255^), Mathilda Desfrancais (266^), Carolina Cagnin (272^), Matilde Marzato (281^), assieme naturalmente alla Tombacco ed alla Rubinato.

La Polisportiva Terraglio rientra così dalla trasferta  romana con il 7°posto nella graduatoria per Società su 43 competitrici.

 

 

 

CAMPIONATI NAZIONALI ESTIVI JUNIORES 2012

Si svolgeranno a Roma Pietralata a partire dal 2 agosto 2012,  ultima trasferta per la stagione agonistica  2011 2012.

La Polisporitva Terraglio sarà rappresentata da Ilaria Di Spirito e Paola Tombacco per il Duo e Jessica Rubinato per i soli  esercizi Obbligatori.

 

 

COPPA COMEN 2012

Torrevieja – Spagna  dal 17  luglio  2012

La Nazionale Italiana Ragazze, in questi giorni in allenamento nelle piscine di “Casa Italia Synchro” di Savona, sarà impegnata nella competizione intercontinentale COMEN CUP 2012, ospitata quest’anno dalla Federazione Spagnola di Nuoto nella provincia di Alicante, sulla costa mediterranea della Spagna.

I colori mestrini saranno difesi da Paola Tombacco della Polisportiva Terraglio, titolare per il secondo anno consecutivo.

 

 

 

CAMPIONATO NAZIONALE ESTIVO ESORDIENTI A

In programma a Busto Arsizio dal 17 luglio  2012. La nostra formazione sarà costituita da:

 

Cagnin Carolina

Fantinato Matilde

Lazzaro Beatrice

Mingaroni Sara

Panciera Camilla

Squizzato Sara

Tozzato Lisa

Visentini Giulia

Nel Solo gareggeranno Cagnin e Tozzato,  mentre nel Duo le coppie sono Cagnin-Visentini  e Lazzaro-Tozzato

 

Leave a reply