25° TROFEO TERRAGLIO, vincono le nostre ondine

COMUNICATO STAMPA 041

TROFEO TERRAGLIO 2012: la 25° edizione resta in mano alla Polisportiva Terraglio

la squadra allenata da Rossana rocci prima assoluta, record di presenze ed entusiasmo alle stelle


 

Una domenica da incorniciare nel giorno dello storico 25° compleanno: il Trofeo Terraglio di Nuoto Sincronizzato ha riempito ieri la piscina della Polisportiva mestrina (superate le 1200 presenze, con 14 società iscritte ed oltre 320 atlete scese in acqua tra mattinata e pomeriggio) regalando emozioni sportive destinate a lasciare il segno nella storia del sodalizio presieduto da Davide GIORGI.

 

E proprio in occasione di un traguardo così prestigioso, le ondine di casa hanno fatto appieno il proprio dovere vincendo con ampio margine la classifica per società: 748 punti lo score complessivo della Polisportiva Terraglio e primo gradino del podio davanti a Synchro 95 Fumane (seconde a quota 566) e Plebiscito Padova (terze con 444).

 

 

Inseriti nell’evento anche le gare del programma regionale “Nuoto per Tutti” e del Campionato regionale Esordienti A. Questi nel dettaglio i risultati delle syncrhonette mestrine nelle varie categorie:

 

PROPAGANDA RAGAZZE: il duo Rogante-Marchiori (Sincro Terraglio) si classifica al terzo posto con 34,333 (prime Turra-Vassanelli della Synchro 96 Fumane con 49,000).

 

REGIONALE NUOTO PER TUTTI: nella prova a squadre primo il quartetto Pavanello-Rossi-Bison-Grossi (Sincro Terraglio) con 46,500, davanti a Synchro 95 Fumane e Nuoto Vicenza Libertas; nel doppio prima la coppia Rossi-Bison (Sincro Terraglio) con 47,167, seconde Pavanello-Grossi (Sincro Terraglio, 46,167) a parimerito con Santin-Zanatta della N.V.B. Montebelluna (46,167).

 

-CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A: nel solo libero vittoria della N.V.B. Montebelluna davanti a Synchro 95 Fumane; nel duo libero vittoria della coppia Tozzato-Lazzaro (Sincro Terraglio) con 55,633 davanti al Plebiscito Padova; nella gara a squadre primo posto per Tozzato-Lazzaro-Cagnin-Visentini –  Mingaroni-Panciera-Fantinato-Squizzato (Sincro Terraglio) con 56,483, davanti a Plebiscito Padova e N.V.B. Montebelluna.

 

La cerimonia di premiazione ha visto la presenza del presidente della Polisportiva Terraglio Davide GIORGI, del presidente del Consiglio Comunale Roberto TURETTA, dell’assessore provinciale allo sport Raffaele SPERANZON e del presidente del CONI Regionale Gianfranco BARDELLE.

 

“25 anni, una ricorrenza che ci riempie di orgoglio – ha commentato Davide GIORGI a margine delle premiazioni. Certo anche oggi il risultato sportivo ci ha sorriso, ma la vera vittoria è dell’organizzazione, dei tanti volontari che per settimane hanno lavorato sotto il coordinamento della nostra Gabriella Biondi per far funzionare tutto al meglio”.

 

“Fare sport è la nostra missione ho proseguito il presidente della Polisportiva Terraglio – ma davvero risulta sempre più difficile vista la situazione economica che grava sulle famiglie, sui costi di gestione e sulle aziende che non fanno più da sponsor: il nostro impegno rimane comunque costante, pur nella difficoltà ci piacerebbe poter sviluppare ulteriormente questa disciplina così particolare, così difficile e così bella”.

 

 

Leave a reply