In Acqua BASSA

L’acquagym in vasca bassa si declina in numerose attività con diverse caratteristiche: Hydrobike, Acquagag, Acquasoft e Acquagym.

 

HYDROBIKE

 

L’Hydrobike è un’attività fisica di tipo cardiovascolare basata sulle dinamiche di pedalata continua ad intensità variabile come lo Spinning, cui aggiunge però gli effetti resistivi e di scarico gravitazionale propri dell’acqua.

Ideale per tonificare gambe e glutei e per contrastare la cellulite, viene praticata su particolari cyclette a volano  immerse nell’acqua (escluso il manubrio) e ancorate al fondo della piscina.

Grazie a specifiche caratteristiche tecniche dell’attrezzo, chi pedala esercita un movimento pensato per vincere la resistenza acquatica, in aumento diretto rispetto alla velocità utilizzata.

L’azione di resistenza dell’acqua esercita un continuo massaggio, capace di lavorare in maniera importante sulla definizione muscolare e sulla circolazione periferica, con risultati notevoli nel contrasto alla cellulite e determinando un ragguardevole consumo calorico.

 

ACQUA GAG

 

La tecnica G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e migliorare la micro circolazione delle gambe per combattere gli inestetismi della cellulite

 

ACQUASOFT

 

L’acquasoft (lezioni di 45′) è una ginnastica dolce particolarmente indicata per persone non più giovanissime o con ridotta efficienza fisica ( problemi muscolo-articolari, riabilitazione da traumi) che vogliono svolgere un’attività fisica a moderata intensità e a bassissimo impatto meccanico. Gli esercizi proposti durante le lezioni consentono di sollecitare l’intera muscolatura, di aumentare la mobilità articolare e di migliorare la circolazione.Queste lezioni non prevedono l’utilizzo della musica poichè si rispetta il ritmo personale di esecuzione del gesto motorio.

 

ACQUAGYM

 

L’Acquagym è una tipologia di ginnastica che sfrutta l’effetto resistivo dell’acqua per lavorare sul potenziamento e la tonificazione muscolare, riducendo sensibilmente la sensazione di fatica e la sudorazione. Può essere praticata da tutti, giovani, meno giovani e anche da coloro che per diversi motivi hanno difficoltà a partecipare alle lezioni di fitness a secco.

Clicca qui per scoprire tutti gli orari

Leave a reply