GRUPPO TERRAGLIO

DA 30 ANNI IL BENESSERE COME FILOSOFIA DI VITA

__________________________________________________________

__________________________________________________________

clicca qui per scaricare il pdf completo

Dall'acqua la vita, dallo Sport il Bene: nei trent'anni trascorsi dalla sua nascita, il Gruppo Terraglio non ha mai derogato a questi due principi ispiratori, identificandoli con una vera e propria filosofia di vita e di lavoro. Fondata con atto costitutivo datato 6 dicembre 1982, la Polisportiva Terraglio asd diviene negli anni un importante centro di riferimento cittadino, con lo sport a tessere un robusto filo rosso capace di legare assieme due mondi apparentemente incapaci di dialogo, quello della pratica sportivo-agonistica da un lato, quello del recupero medico-funzionale e della disabilità psico-fisica dall'altro.   Nel 2004 nasce a Preganziol StileLibero srl, società gemella costituita per gestire il nuovo impianto natatorio del comune trevigiano: una struttura modernissima, sviluppata in tre piani dedicati ad attività sportive e natatorie amatoriali e agonistiche, attività di reinserimento della disabilità, organizzazione di eventi, corsi, centri estivi e molto altro ancora.

All'acqua, vera vocazione primaria dell'Associazione, viene dedicato uno studio costante, focalizzando l'attenzione sulle sue straordinarie funzionalità in ambito riabilitativo. Nasce così nel 2004 FisioSport Terraglio srl, branca del Gruppo totalmente dedicata al recupero funzionale, divenuto in pochi anni centro di eccellenza regionale per le particolari metodologie applicate. Nel 2011, sulla spinta di una crescita costante, FisioSport ha inaugurato la nuova, modernissima sede di Mestre.

  Attualmente le tre entità "Polisportiva Terraglio", "FisioSport Terraglio" e "Stile Libero" raggruppano assieme circa 12.000 tesserati/anno, cui vanno aggiunti i circa 2500 utenti suddivisi tra fisioterapie e attività motoria e circa altri 7000 frequentatori non-tesserati. I collaboratori sono oltre 200, con 18 discipline sportive ed artistiche insegnate quotidianamente, oltre alla regolare attività di nuoto e fitness e ai Centri Estivi più importanti dei comuni di Venezia e Preganziol.

Una speciale attenzione viene posta al mondo della disabilità, sia in ambito sportivo - con Special Olympics, di cui Polisportiva Terraglio è sede del Comitato Regionale, e con il Comitato Paralimpico, di cui Polisportiva Terraglio è sede provinciale - che nel quotidiano servizio ad enti e associazioni operanti nel settore.