IL CONSIGLIERE REGIONALE SEMENZATO VISITA LA STRUTTURA DI MESTRE

Il Consigliere Regionale Alberto SEMENZATO ha visitato questo pomeriggio a Mestre le strutture della Polisportiva Terraglio e di Fisiosport Terraglio, incontrandosi con il presidente Davide GIORGI e con il vicepresidente Giuliano QUINTAVALLE.

Il Consigliere, membro della Quinta Commissione con competenze in ambito socio-sanitario, ha voluto verificare lo stato di avanzamento del progetto che vede impegnata da anni la realtà mestrina nella costruzione di un modello innovativo di riabilitazione integrata secondo il “Progetto 3S” che mette insieme le componenti dello Sport, del Sociale e del Sanitario.

 

In particolare, il centro specializzato nella media e grave disabilità Fisiosport Terraglio sta in questo periodo attivando l’iter di costituzione in Presidio Diurno per la riabilitazione intensiva, una tipologia di struttura extra-ospedaliera che nel territorio veneziano non è attualmente presente e per la quale, a fine 2017, l’Azienda Ulss 3 Serenissima ha candidato proprio Fisiosport presso la Regione Veneto.

 

Semenzato ha condiviso gli ultimi sviluppi del progetto, apprezzandone le finalità e le modalità operative ed impegnandosi a sostenerlo per quanto nelle proprie possibilità anche in quanto referente per il territorio interessato.

 

In chiusura, oltre ai saluti di rito l’occasione è stata propizia per augurare un grande “in bocca al lupo” ai Black Lions Venezia, alfieri della Polisportiva Terraglio prossimi alla difesa del titolo nazionale nei playoff del massimo campionato italiano di wheelchair hockey in programma a Lignano Sabbiadoro a fine maggio.