CAMPIONI D’ITALIA!!!!!!!!!! I BLACK LIONS CONQUISTANO IL TITOLO

Al Pala Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro battuti in finale gli Sharks Monza, Polisportiva Terraglio in festa!!!!

I ragazzi allenati da Sauro Corò portano finalmente a casa il titolo al termine di una due-giorni di playoff tiratissima, con la semifinale vinta nella giornata di ieri contro i Coco Loco Padova – riproposizione della finale dello scorso anno – chiusa sull’uno a zero grazie ad una condotta di gara brillante dal punto di vista difensivo e sufficientemente cinica in attacco.

 

La qualificazione alla finale per il titolo ha visto nella serata di oggi lo scontro tra gli arancio-neroverdi e gli Sharks Monza, impostisi ieri sui Leoni Sicani: il match con i fortissimi lombardi è stato da subito incandescente, sostenuto da un tifo molto presente sulle tribune soprattutto di parte venezian-mestrina: ghiaccio rotto nel primo quarto da Claudio Salvo, che va in rete portando i lagunari in vantaggio dopo un periodo di grande pressione in attacco.

 

Monza tenta una reazione ma si sbilancia difensivamente lasciando spazi agli incursori avversari, che colpiscono nel terzo quarto con il nazionale Ion Jgnea portando a due le reti di vantaggio.

 

L’ultimo quarto è un assalto all’arma bianca dei monzesi, che però eccedono nella foga senza davvero mai essere pericolosi: a tre secondi dal fischio finale i Black Lions si vedono assegnare un rigore, ma il bomber Pietro Giliberti è già distratto dai festeggiamenti tanto attesi e butta fuori il disco.

 

Poi è festa grande, con il presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli a premiare la squadra della Polisportiva Terraglio con il primo Scudetto della sua storia, mentre atleti, staff e dirigenza capitanata dal presidente Davide Giorgi e dal Team Manager Andrea Piccillo trattengono a stento una gioia immensa!!

 

 

 

 

 

 

 

——————————————–

 

La rosa della squadra Campione d’Italia è composta dai portieri Simone Ranzato e Veronica Yakimashki, gli stick Ilaria Di Ruzza, Alessandro Franzò e Menelao Rama, le mazze Sauro Corò (che è anche il coach del team) Pietro Gilberti, Manuel Giuge, Patric Granzotto, Ion Jgnea, Matteo Pagano e Claudio Salvo.

 

Lo staff tecnico è quindi completato dal team manager Andrea Piccillo, dal vice-allenatore Massimo Lazzarini, dalla dirigente Caterina Bastasin e dai meccanici Michele Franzò, Massimo Pagano e Stefano Ranzato.

 

GRANDISSIMI I NOSTRI BLACK LIONS VENEZIA!!!!!!

TORNA A >> adulti